La security italiana

Il tema della sicurezza è stato oggetto di varie definizioni e attribuzioni da parte del legislatore, che l'ha descritta come complementare, integrata, sussidiaria, partecipata e ausiliaria. Ciò ha creato non poche confusioni, soprattutto nel settore privato, dove diversi professionisti svolgono attività di sicurezza, ognuno con specifici compiti.

 

In generale, possiamo identificare due macro-categorie di operatori: quelli armati, come le Guardie Particolari Giurate (G.p.G.) dipendenti dagli Istituti di Vigilanza Privata (I.V.P.), e quelli disarmati, rappresentati dal maggior numero di addetti. Tra questi ultimi, troviamo diverse figure professionali, come addetti al controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo, steward per la sicurezza negli stadi, operatori di imprese esercenti servizi ausiliari e fiduciari, portieri/custodi e assimilati, e volontari che contribuiscono alla sicurezza in occasione di manifestazioni e fiere.

 

La confusione riguarda soprattutto la committenza, la cittadinanza e le istituzioni, che spesso faticano a distinguere i confini e le attribuzioni degli operatori di sicurezza.

I servizi fiduciari

Servizi fiduciari o ausiliari per la sicurezza: la nostra specializzazione

 

La nostra azienda si distingue per l'offerta di servizi di sorveglianza disarmata, noti come servizi fiduciari, rivolti a clienti che richiedono elevati standard di sicurezza. Ci siamo specializzati soprattutto nei presidi per location di lusso e nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO), ambiti in cui abbiamo acquisito notevole esperienza nel risk management e nella loss prevention.

 

Per garantire un servizio efficace e affidabile, contiamo su operatori altamente qualificati, addestrati appositamente per gestire le criticità che possono insorgere in questi contesti. Grazie alla nostra visione moderna e futuristica della gestione dei rischi, siamo in grado di offrire un mix di strategie preventive, protettive e dissuasive personalizzate alle esigenze dei nostri clienti.

 

Il costante incremento del nostro fatturato ci ha permesso di triplicare il nostro organico negli ultimi due anni, dimostrando che i servizi fiduciari rappresentano il futuro della security moderna. In caso di richiesta di servizi di scorta (close protection), possiamo contare su professionisti di altissimo livello per garantire la massima protezione dei nostri clienti.

 

La nostra mission è quella di evolverci continuamente secondo le esigenze del mercato, rispettando sempre le normative di settore e garantendo la massima affidabilità e professionalità ai nostri clienti.